Arcipelago del Rosario

Arcipelago caraibico colombiano di straordinaria bellezza al largo delle coste di Cartagena de Indias

Scopri le isole dell’Arcipelago del Rosario con i nostri tour in Colombia

L’arcipelago colombiano di Nostra Signora del Rosario, comunemente noto come Islas del Rosario, si trova 46 km a sud-ovest della costa caraibica di Catagena de Indias, ed è facilmente raggiungibile in poco più di un’ ora di barca attraversandone l’omonima baia.

Paradiso di lussureggiante bellezza tropicale, l’arcipelago consiste di 27 piccole isole di barriera corallina, acqua cristallina e finissima sabbia bianca.

L’intera area (con una estensione di circa 20 ettari) è oggi, e dal 1977, isole caraibiche arcipelago del Rosario ColombiaParco Nazionale con il nome di “Corales del Rosario”. Il parco rappresenta, con più di 1300 specie di animali e piante ad oggi censite, uno straordinario e prezioso patrimonio naturale.

Isla Grande e Isla del Rosario sono le isole più grandi dell’arcipelago con lagune interne, foreste di mangrovie e spiagge paradisiache ideali per il relax e la pratica di sport acquatici.

spiagge Colombia

La piccola isola di San Martin de Pajarales è invece sede di un interessante acquario oceanografico attraverso il quale è possibile conoscere e apprezzare più da vicino la ricchezza di questi mari con la loro straordinaria diversità di alghe, spugne, coralli, crostacei, pesci e mammiferi.

L’acquario è gestito, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, dal CEINER, un’organizzazione che si impegna per promuovere e favorire la conoscenza e la conservazione della vita marina del parco.

Viaggi low cost in Brasile | Viaggi low cost a Panama | Viaggi in Centro e Sud America