Santa Marta Parco Nazionale Tayrona

La città più antica, la natura più travolgente

Con i nostri viaggi in Colombia ti poteremo alla scoperta della città di Santa Marta e del Parco Nazionale del Tayrona

Affacciata sul mar dei Caraibi e circondata dalla rigogliosa vegetazione dell’omonima Sierra Nevada, Santa Marta, fondata nel 1525, oggi capitale del dipartimento di Magdalena, è la città più antica della Colombia.

Un indigeno Tayrona in abiti tradizionali a Santa Marta in Colombia

La città di Santa Marta e i suoi dintorni offrono al visitatore opportunità uniche per conoscere le bellezze della Colombia: storia, architettura coloniale, spiagge paradisiache e Parchi Nazionali.

Il centro storico di Santa Marta custodisce i suoi tesori monumentali più preziosi: la Cattedrale (la chiesa più antica della Colombia), le rovine della Fortezza de El Morro, il Museo etno-antropologico e il Museo dell’Oro con la sua straordinaria collezione di manufatti della civiltà Tayrona.

Nell’immediata periferia del centro cittadino sorge la Quinta de San Pedro Alejandrino, un’antica tenuta dove il rivoluzionario Simon Bolivar trascorse gli ultimi giorni della sua vita e morì nel 1830.

5 km a nord-est di Santa Marta è possibile visitare il paradisiaco villaggio di pescatori di Taganga con le sue spiagge caraibiche, i numerosi diving center per tutti gli appassionati di subacquea, i caratteristici ristorantini e l’informale e frizzante vita notturna.

Parco Nazionale Tayrona

Con i suoi 15.000 ettari di estensione (di cui quasi 3.000 marini), e un complesso ecosistema ideale per la vita di molte specie animali, il Parco Tayrona Colombia Santa MartaParco Nazionale del Tayrona, istituito nel 1964, rappresenta una delle principali attrazioni della costa caraibica della Colombia.

La Sierra Nevada de Santa Marta si getta in mare creando insenature famose per la loro bellezza: Concha, Chengue, Gairaca, Neguange, Cinto, Guachaquita e Palmarito.

Dalle bellissime spiagge, prospicienti alla barriera corallina, e sulle quali si affacciano selve umide tropicali, un sistema di sentieri conduce all’interno del Parco del Tayrona, dove si trovano insediamenti indigeni immersi nella giungla.

Viaggi low cost in Brasile | Viaggi low cost a Panama | Viaggi in Centro e Sud America